AlessiARTagini

Mi presento

Sono un'artista poliedrica e autodidatta, ho iniziato il mio percorso artistico attraverso libri ed internet,sperimentando diverse tecniche che mi hanno formata e portato alla realizzazione delle mie opere.

Dipingo senza riferimenti, seguo sempre il mio istinto creativo,con una memoria quasi fotografica che mi permette di ricreare immagini che nascono nella mia mente e dai miei umori.

Uso più tecniche artistiche come pittura ,collage, mosaico,scultura e disegno digitale,questo mi permette di non avere limiti creativi e di appagare la mia crescita d'artista, una sorta di assemblage unico nel suo genere.

La mia arte è un viaggio da raccontare,quando mancano le parole,

le immagini esprimono le mie emozioni, fatte di ricordi e umori..

La mia pittura è energica ed elegante, allo stesso tempo, combina elementi figurativi ed astratti ,per dare vita ad immagini eccitanti,

ironiche e ricercate.

Le mie sculpture love nascono dall'idea di fondere materiale di scarto e pittura,

perchè l'arte del riciclo è una filosofia di vita, cambiare il modo di vedere gli oggetti inutilizzati diventa fonte di inesauribile ispirazione,

io do seconda vita ad oggetti di scarto e li trasformo in piccole opere d'arte,

il mio umile contributo all'ambiente e al mondo dell'arte.

L'arte  non è soltanto  una passione,creare per me è una vocazione che non ascolta ragioni logiche,è una condizione mentale che mi mette in pace con il mondo,mi trasporta nella bolla magica dove le emozioni riversano all'esterno.... 

Ho partecipato a varie mostre collettive e concorsi ,oltre a premi d'arte riscuotendo consensi sia da parte del pubblico che della giuria ,ricordo "Premio nazione d'arte città di Novara" aggiudicandomi il premio di segnalazione della giuria per l'uso dei diversi materiali con l'opera "Eva".

Partecipazioni a concorso internazionale di mosaico Pictor immaginarium a San Nazzano,Roma ed altre mostre collettive a Milano;Padova,Varese,Biella

Ho realizzato una scultura in plastica da donare al Macist Museum di Biella,

su richiesta dell'amico artista e fondatore Omar Ronda,oltre a due dipinti astratti esposti alla casa Meeting art di Vercelli.

Faccio parte di diversi gruppi artistici sui social ,uno di questi é T.A.S.A.,creato dal fotografo Fabrizio Gatta,che ha portato nel 2017 la mia opera  "Frida" fra le streets di New York insieme ad altre opere di artiste donne del gruppo.

Alessia Tagini